Resi e Rimborsi
Il diritto di recesso è escluso come scritto nell’art. 59 del D.lgs. 205/2006 poiché rientra in un capo personalizzato e artigianale.
Nello specifico ai sensi dell’art. 59 Cod. Cons., il diritto di reso non è obbligatorio da parte del venditore quando la fornitura concerne beni confezionati su misura o personalizzati.
​
L’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui:
​
-
Trova il prodotto lesionato entro 14 giorni dalla data di ricezione.
Modalità di recesso:
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare unalettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure comunicazione via e.mail a info@angieride.com.
Detta comunicazione dovrà contenere tutti i dati necessari all’identificazione dell’ordine e dell’acquirente, l’indicazione del prodotto/dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, copia del documento di vendita accompagnatorio della merce ricevuta (per prodotti già consegnati).
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi
originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
Angie Ride porrà in essere le necessarie verifiche sulla merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà al totale rimborso dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.